Dooku e Yoda protagonisti di una nuova storia a fumetti!

Nel corso di questa notte è stato annunciato, durante l’episodio di This Week in Star Wars, il quarto numero della miniserie a fumetti con protagonista il longevo Maestro Jedi!

 

La miniserie Yoda, vedrà l’omonimo Jedi protagonista di 10 numeri, suddivisi in 3 archi narrativi, scritti rispettivamente da: Cavan Scott, Jody Houser e Marc Guggenheim e il numero conclusivo di  Cavan Scott. Come riportato su StarWars.com, il secondo arco narrativo, che avrà inizio dal quarto numero, vedrà la presenza di un giovane Maestro Dooku, che abbiamo potuto recentemente ammirare nella serie di cortiTales of the Jedi e in Dooku – Jedi Lost, scritto da Cavan Scott.

Regular Cover (Phil Noto)

Regular Cover (Phil Noto)

Il quarto numero sarà scritto e disegnato dall’ormai rodato team composto da Jody Houser e Luke Ross (Rogue One, Thrawn, Età della Repubblica – Nemici ed Eroi) e raggiungerà le fumetterie d’oltreoceano a Febbraio 2023. Non è ancora nota una data per l’edizione italiana, che avverrà, con ogni probabilità, direttamente in volume
Di seguito la sinossi da noi tradotta:

Anni prima delle Guerre dei Cloni, Yoda chiede a un vecchio amico di aiutarlo a insegnare alla prossima generazione di Jedi: il Maestro Dooku.
Con visioni misteriose che perseguitano uno dei suoi studenti, il Maestro Yoda avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile…

Variant Cover (Rachael Stott)

Variant Cover (Rachael Stott)

Soddisfatti di questo annuncio? Cosa vi aspettate da Yoda e Dooku? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

1 0

1 Comment

  1. Yoda, si grazie!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>