Sul canale You Tube ufficiale di Star Wars, all’interno della rubrica This Week in Star Wars, è stata rivelata in giornata odierna la copertina del romanzo di prossima uscita Jedi: Battle Scars, firmato da Sam Maggs, annuncio ripreso subito sul sito ufficiale. L’opera si configura come sequel dell’acclamato videogioco Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment e soprattutto come prequel di Jedi: Survivor, nuovo capitolo videoludico delle peripezie dell’ex padawan Cal Kestis. L’uscita del libro è prevista per il prossimo 7 marzo 2023 in lingua originale per i tipi di Del Rey.
Non si hanno attualmente notizie di un’eventuale data di uscita in Italia, ma l’augurio è che Panini Comics possa portare anche questo romanzo nelle librerie nostrane, magari in contemporanea col videogioco. Riportiamo di seguito la cover suddetta, raffigurante tutti i protagonisti del primo capitolo e la minacciosa figura del Quinto Fratello, membro dell’Inquisitorio già visto nella seconda stagione di Rebels. L’illustrazione è opera di Anthrax Studio.
Sinossi ufficiale tradotta
Cal Kestis si è fatto una nuova vita insieme all’equipaggio della Stinger Mantis. Unendo le forze, la squadra è sfuggita a cacciatori di taglie, ha sconfitto Inquisitori ed è persino sfuggita a Darth Vader in persona. Ancor più importante, Merrin, Cere, Greez e il piccolo droide BD-1 sono la cosa più vicina a una famiglia che Cal dalla caduta dell’Ordine dei Jedi. E mentre il futuro della galassia diventa sempre più incerto, l’equipaggio della Mantis diventa sempre più audace con ogni colpo inferto all’Impero.
Durante quella che sembrava una missione di routine, la suqadra si imbatte in un’assaltatrice determinata a cercare la propria strada con l’aiuto di Cal e del suo gruppo. In cambio del loro aiuto per iniziare una nuova vita, il disertore imperiale porta notizie di uno strumento potente, potenzialmente fondamentale nella lotta contro l’Impero. Meglio ancora, lei può aiutarli a ottenerlo. C’è solo un problema: la ricerca li farà incappare sulla strada di uno dei più pericolosi servitori dell’Impero, l’Inquisitore noto come Quinto Fratello.
Ci si può fidare del disertore imperiale? E anche se Cal e gli altri sono sopravvissuti a molti scontri con gli Inquisitori, quante volte potranno ancora sfuggire all’Impero prima di esaurire la propria fortuna?
Cosa ne pensate di questo nuovo romanzo? Avete giocato a Jedi: Fallen Order? Attendete il sequel Jedi: Surivor? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.