Nelle ultime ore, sono state rilasciate le prime tavole di The High Republic – Shadows of Starlight, il primo fumetto della terza Fase dell’Alta Repubblica.
Shadows of Starlight, scritto da Charles Soule (Darth Vader 2017, Star Wars 2020, La Guerra dei Cacciatori di Taglie, Regno Cremisi), disegnato da Ibraim Roberson (La Guerra dei Cacciatori di Taglie, Darth Vader 2020) e in uscita il 4 Ottobre oltreoceano, sarà ambientato tra la Fase l e la Fase lll e avrà come protagonisti Marchion Ro, Avar Kriss, Elzar Mann e il Consiglio Jedi.
Il primo numero (di 4) sarà quello dedicato a Yoda e all’Alto Consiglio Jedi, il secondo a Elzar Mann, il terzo a Bell e Burryaga mentre l’ultimo sarà concentrato su Marchion Ro. Già in queste prime tavole vengono mostrate le conseguenze della caduta del Faro Starlight (La Stella Caduta). Ci vengono mostrati anche molti Maestri del Consiglio Jedi, protagonisti del primo numero, intenti ad avviare un misterioso protocollo.
In quest’ultima tavola possiamo osservare il l’Alto Consiglio a una conferenza con il Senato Galattico, traducendo i 7 punti illustrati possiamo cominciare a capirne l’argomento:
- Accelerare l’istruzione al combattimento degli Youngling
- Avamposti gestiti da droidi
- Ricerca indipendente in pausa
- Anticipare le Prove dei Padawan
- Restrizioni nella gestione delle risorse
- Combattimento offensivo quanto richiesto
- Nessun Jedi viaggia solo
Scopriamo, poi, qualcosa in più su questo strano protocollo grazie al post X dello stesso Charles Soule:
The items you see above the Jedi Council are known as the GUARDIAN PROTOCOLS.
They don’t get implemented very often.
Learn more about them, how the Jedi are doing after the Fall of Starlight Beacon and much more in SHADOWS OF STARLIGHT #1, out 10/4/23 from Marvel. pic.twitter.com/RYtekdYdf9
— Charles Soule (@CharlesSoule) September 1, 2023
Gli elementi sopra al Consiglio Jedi si chiamano Protocolli Guardiano.
Non vengono implementati molto spesso.
Che cosa pensate di Shadows of Starlight? Anche voi volete scoprire che fine ha fatto Burryaga? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.