Scritto a 4 mani da Charles e Rosemary Soule, Jedi Brave in Every Way è un nuovo libro, appartenente al progetto crossmediale Alta Repubblica, dedicato ai lettori più giovani. Sebbene il target di riferimento sia lo stesso dei precedenti libri: The Great Jedi Rescue, Showdown at the Fair eThe Battle for Starlight, il formato cambia completamente. Jedi Brave in Every Way presenta dimensioni nettamente maggiori, copertina rigida e sovracoperta, senza alcuno sticker incluso.
- Titolo: Star Wars: The High Republic – Jedi Brave in Every Way
- Autore: Charles Soule, Rosemary Soule
- Data di uscita (USA): 10 Ottobre 2022
- Edito da: Disney-Lucasfilm Press
- Edizione: Copertina rigida, sovracoperta, 48 pagine
- Prezzo: 15,67€ (ACQUISTA QUI)
Sinossi
Impara come essere un Jedi coraggioso con Yoda e Burryaga!
L’amato Maestro Jedi Yoda insegna agli Iniziati Jedi e ai Padawan di ogni specie, incluso il preferito dai fan Wookiee Burryaga, a superare le loro paure in questo racconto senza tempo per bambini. Ambientato nell’era dell’Alta Repubblica, questo libro splendidamente illustrato insegna lezioni di potenziamento attraverso la lente di personaggi familiari e adorabili.
Cosa mi è piaciuto
I giovani protagonisti
I protagonisti del libro sono i 3 Iniziati Toko, Bree e Jon, accompagnati, dal Maestro Yoda e dal Padawan Burryaga, in un viaggio per la Galassia finalizzato a infondere nei 3 il coraggio necessario a diventare dei veri Cavalieri Jedi. A differenza dei precedenti libri con medesimo target, la storia è del tutto inedita, così come i giovani protagonisti, con i quali un lettore in target potrà sicuramente empatizzare. Tuttavia, l’evento è assolutamente circoscritto all’opera e non porta aggiunte alla macrotrama dell’Alta Repubblica, l’acquisto per il pubblico adulto è quindi consigliato solo per eventuale completismo.
Cosa non mi è piaciuto
L’edizione
Come già specificato, l’edizione è completamente diversa rispetto a quella dei 3 volumetti precedenti, questa volta ci troviamo davanti a un libro, in copertina rigida, decisamente più imponente, seppur di sole 48 pagine. Sarebbe stata probabilmente migliore una via di mezzo tra le due edizioni, considerando anche il pubblico di riferimento. Inoltre, rispetto ai precedenti, non può che pagare la mancanza di sticker, che potevano essere una scusa per l’eventuale acquisto da parte di pubblico non in target.
Conclusioni
Jedi Brave in Every Way è un libro dedicato a un target decisamente giovane: i 3 protagonisti, il formato e gli argomenti trattati sono sicuramente ottimi per il pubblico più giovane ma rendono sconsigliabile l’acquisto al pubblico più maturo, se non per fini di completismo. La mancanza di sticker non aiuta, come il fatto di avere un’opera a sé stante, quasi del tutto distaccata dalla trama generale del progetto Alta Repubblica, se non per le inevitabili ambientazioni e atmosfere comuni.
Cosa ne pensate di questo nuovo libro per bambini? Acquisterete Jedi Brave in Every Way? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!


