The Last Order – Rivelata la copertina del nuovo romanzo Sequel!

Grazie a un nuovo articolo su Collider.com, è stata rivelata la copertina di The Last Order, il primo romanzo canonico ambientato dopo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker!

Il romanzo Young Adult sarà pubblicato in lingua originale il prossimo 21 ottobre, scritto da Kwame Mbalia, già autore già autore di una storia breve inclusa in FACPOV – Il Ritorno dello Jedi. Come tutti i romanzi Young Adult, sarà edito da Disney Lucasfilm Press e vanterà 464 pagine.

Di seguito, la sinossi da noi tradotta:

Dopo la fine di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la Resistenza salva una nave piena di giovani passeggeri che erano stati rapiti dal Primo Ordine. Mentre Finn e Jannah si mettono alla ricerca dell’ufficiale del Primo Ordine prima che possa mettere in pericolo altri bambini, i due ex assaltatori devono lottare con il loro complicato passato di soldati del regime oppressivo. Fate un tuffo nel passato dei famosi personaggi Finn e Jannah, in questa storia riccamente disegnata e ricca di azione che i fan hanno sempre chiesto.

Ai lettori più attenti sembrerà  di aver già letto questa notizia, il romanzo in questione, in effetti, era già stato rivelato come opera tie-in de Il Risveglio della Forza (news QUI), salvo essere ora confermata come successiva a Episodio IX e intitolata The Last Order.

Maggiori informazioni sono state rivelate grazie alle dichiarazioni di Mbalia, da noi tradotte:

Vediamo Finn e Jannah subito dopo Episodio IX, e poi possiamo anche approfondire il loro passato e scoprire chi sono, le scelte che hanno fatto e perché sono diventati ciò che sono diventati.

A me piace avere un bel cast. Amo un buon gruppo di personaggi perché permette agli scrittori e agli autori di giocare con tensioni, conflitti e differenze. Ognuno ha opinioni diverse, ed è un modo per introdurre ostacoli sottili oltre ai punti principali della trama che i personaggi stanno attraversando. Amo un buon cast. In questo libro, senza fare spoiler, è un ottimo modo per mostrare come, anche tra soldati che sono stati addestrati allo stesso modo, che mangiano allo stesso modo e che vengono istruiti ad agire e comportarsi allo stesso modo, ci siano tutte queste differenze, sottili ma anche profonde, che entrano in gioco. Ci si appoggia davvero a queste differenze e si gioca con esse. Quindi, è fantastico poter avere un grande gruppo di personaggi ed esplorare un po’ di più le loro vite quotidiane, le discussioni in cui si cacciano, le cose divertenti di cui parlano, i debriefing dopo le missioni su cui si lamentano sempre. È semplicemente divertente addentrarsi in tutto questo. 

Inoltre, come riportato da Collider, in The Last Order appariranno anche altri personaggi appartenenti alla Resistenza.

Che cosa ne pensate di questo nuovo romanzo tie-in? Il titolo The Last Order vi incuriosisce? Vi incuriosisce questo lento ritorno verso il periodo sequel? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile QUI!
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>