Dopo le numerose novità del NYCC, rivelate nella giornata di ieri, ecco adesso qualche notizia sulle prossime pubblicazioni italiane. Grazie alle note de La Battaglia di Jakku 5, spillato pubblicato lo scorso 9 ottobre, abbiamo finalmente la conferma delle serie di prossima pubblicazione in Italia: L’Eredità di Vader, Star Wars (2025) e Cavalieri Jedi!
Scopriamo, infatti, che a partire da dicembre inizierà la pubblicazione di un nuovo doppio spillato Star Wars, contenente al suo interno la serie del 2025, scritta da Alex Segura, con i disegni di Phil Noto, e L’Eredità di Vader, scritta da Charles Soule, con i disegni di Luke Ross e Stefano Raffaele. La prima serie sarà ambientata due anni dopo Il Ritorno dello Jedi e vedrà protagonisti i personaggi classici, con l’aggiunta di Valance, affrontare le minacce alla neonata Nuova Repubblica. La seconda serie regolare, invece, sarà ambientata tra Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker, andando a narrare la presa di potere di Kylo Ren e il suo rapporto con l’eredità del nonno materno: Darth Vader.
Cavalieri Jedi, come già rivelatoci dalla scorsa Anteprima, sarà pubblicato in uno spillato singolo a partire dal mese di novembre 2025. Non sappiamo, invece, come arriverà in Italia Doctor Aphra – Chaos Agent, presumibilmente, ancora una volta in volume, come accaduto per Dottoressa Aphra (2020).
Cosa ne pensate di queste due nuove serie spillate Avete già letto qualcosa in lingua originale di Star Wars, Cavalieri Jedi o L’Eredità di Vader? Vi piace l’idea di ripartire dal formato spillato? Fatecelo sapere nei commenti e iscrivetevi al nostro canale Youtube per restare sempre aggiornati! Venite a trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e la nostra attivissima chat! Vi ricordiamo inoltre il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

