Mondadori non perde tempo e, mentre i primi titoli della sua collana Oscar Fantastica Star Wars arriveranno domani, annuncia sul suo sito l’atteso Leia – Principessa di Alderaan. Il libro uscirà il 26 giugno al prezzo di 15€. Ringraziamo l’ufficio stampa Mondadori per la tempestiva segnalazione!
Riportiamo di seguito tutte le informazioni editoriali:
Leia – Principessa di Alderaan
- Sinossi: A sedici anni la principessa Leia Organa sta per affrontare il momento più impegnativo della sua vita: deve superare tre prove, una per il corpo, una per la mente e una per il cuore, per dimostrare di essere degna di ereditare un giorno la corona di Alderaan. Per farlo si divide tra corsi di sopravvivenza, Apprendistato Legislativo e missioni umanitarie sui pianeti della galassia. Ma qualcosa la distoglie dalle sue pretese al trono: i suoi genitori, Breha e Bail Organa, sono distratti, assenti, presi da misteriose questioni che non vogliono condividere con la figlia. Decisa a scoprire cosa le stiano nascondendo, Leia imbocca un cammino pericoloso, che la porterà ad attirare l’attenzione dell’Impero. E quando finalmente apprenderà la verità, si troverà di fronte alla scelta più ardua: dovrà decidere se dedicare la vita al suo popolo, e all’uomo che ama, o abbracciare un destino più ampio, in una galassia alla disperata ricerca di eroi ribelli. Il resto è storia anzi, leggenda!
- Autore: Claudia Gray
- Data di uscita: 26 giugno 2018
- Edizione: Brossura con alette, 324 pagine, collana Oscar Fantastica
- Prezzo: EUR 15 Preordinate ORA su Amazon!
- Contiene: Leia: Princess of Alderaan
Leia – Principessa di Alderaan – L’autrice
Claudia Gray è lo pseudonimo dell’autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, DJ e cameriera. Per creare il mondo della serie di Evernight, bestseller del New York Times, ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.
Vi ricordiamo che abbiamo letto Leia – Principessa di Alderaan, in edizione originale, prima di Episodio VIII – è infatti parte del programma editoriale Journey to Star Wars: The Last Jedi – e che QUI trovate la nostra recensione (che, come sempre, provvederemo ad aggiornare al momento dell’uscita italiana).
