Star Wars: Poe Dameron – nuova serie regolare annunciata da Marvel Comics!

Comics News Nuovo Canone

Ci aspettavamo un annuncio di una nuova serie in queste settimane e le nostre speranze si sono rivelate fondate: oggi su USAToday la Marvel Comics ha annunciato una nuova serie regolare, in partenza ad aprile, dedicata ad uno dei personaggi più amati di Star Wars: The Force Awakens – Poe Dameron!

poe dameron cover

Scritta da Charles Soule (Star Wars: Lando – in Italia dal #7 del mensile Star Wars) e disegnata da Phil Noto (Star Wars: Chewbacca), la nuova serie regolare Star Wars: Poe Dameron si concentrerà sugli eventi che conducono a quanto visto nelle prime immagini del film, dove vediamo Poe Dameron (Oscar Isaac) incontrare sul pianeta Jakku il misterioso viaggiatore Lor San Tekka (Max Von Sydow).

La serie esplorerà l’alto grado di pilota di caccia di Poe e introdurrà un nuovo villain tratto dai ranghi del malvagio Primo Ordine, anch’esso sulle tracce di Luke Skywalker, un nuovo villain che sarà, a detta di Soule, “molto fresco e figo”.

Verrà analizzata meglio la personalità di Poe Dameron e verrano mostrate nuove e vecchie locations che l’asso della Resistenza incontrerà insieme al fido droide BB-8 e ad altri piloti della Resistenza. Soule descrive inoltre il fumetto come un qualcosa a là Mission Impossible dove è Dameron a fare da protagonista.

Noto, nel frattempo, sta lavorando a moltissimi dettagli per gli X-Wing e sta studiando le reazioni di Oscar Isaac nei suoi altri lavori sul piccolo e grande schermo, per poter meglio cogliere la fisionomia del personaggio.

Quando ci saranno news sulla sua uscita italiana non mancheremo di avvisarvi.

Vi ricordo inoltre che potete scoprire le origini di Poe nel fumetto L’Impero a Pezzi parte 1!

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

1 Comment

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: