Mondadori Star Wars: arrivano Le Leggende di Luke Skywalker!

Libri Mondadori News Nuovo Canone

E’ comparsa da pochi minuti su Amazon la scheda prodotto de Le Leggende di Luke Skywalker, il romanzo di Ken Liu che finalmente arriverà in Italia edito da Oscar Mondadori nella sua collana Oscar Fantastica. La data ovviamente non è ancora stata rivelata, con ogni probabilità nel corso del 2019.
La copertina del romanzo era apparsa su una diapositiva assieme agli altri romanzi già annunciati per il 2019 a Milano lo scorso 16 ottobre, del quale vi avevamo reso conto in questo articolo. Ciononostante, Le Leggende di Luke Skywalker non erano stato nominate nel corso della presentazione dei titoli della galassia lontana lontana, facendo presagire un errore o una mancanza di conferma per la pubblicazione in questione.


Il romanzo (del quale potete trovare qui la nostra recensione) conterrà al suo interno sei storie brevi ambientate nel post Endor, tramandate come vere e proprie leggende, nel quale il confine tra mito e realtà spesso si confonde.
L’edizione in copertina rigida in lingua originale conteneva delle magnifiche illustrazioni all’inizio di ogni racconto, speriamo che vengano mantenute anche nell’edizione italiana.

L'illustrazione di J.G. Jones del racconto "Pescare nel diluvio"
Come i suoi predecessori, la pubblicazione farà parte della collana Oscar Fantastica, sarà in formato copertina flessibile e avrà un prezzo di 15 Euro.

Link al preordine su Amazon de Le Avventure di Luke Skywalker

Vi ricordiamo che da oggi, sempre per Mondadori, è disponibile La Saga di Darth Vader, il volume Oscar Ink cartonato che contiene i primi due archi della serie a fumetti Darth Vader (2015), ambientata dopo gli eventi di Episodio IV.
Cosa ne pensate della news, lo acquisterete? Come sempre continuate a seguirci per rimanere aggiornati col mondo cartaceo di Star Wars: qui anche il nostro canale Telegram.

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: