ESCLUSIVO: estratto da Le Leggende di Luke Skywalker

Libri Mondadori News Nuovo Canone

Tra dieci giorni, precisamente il 25 giugno, arriverà nelle librerie italiane l’attesissimo romanzo canonico intitolato Le Leggende di Luke Skywalker, la raccolta di storie brevi incentrate sul maestro Jedi e ambientate a posteriori della battaglia di Endor.
Scritte da Ken Liu, vincitore di molteplici riconoscimenti di spessore legati alla scrittura fantascientifica (tra cui i premi Hugo e Nebula), le sei vicende avranno in comune un unica tematica: il mito di Luke Skywalker, trent’anni dopo la sconfitta dell’Impero.

Le Leggende di Luke Skywalker cover Mondadori
Ricordiamo che la pubblicazione appartiene ai prodotti della collana Jouney to The Last Jedi, esattamente come Phasma e Leia – Principessa di Alderaan.
Grazie a Oscar Mondadori Vault, vi presentiamo in anteprima assoluta un estratto del romanzo… con un’aggiunta al suo interno davvero non da poco!

Cliccate al seguente link per visionare il documento: Estratto Le Avventure di Luke Skywalker Mondadori

Se avete visionato il PDF sino alla fine avrete sicuramente visto quella che si rivela essere una vera e propria sorpresa: saranno infatti presenti all’interno le magnifiche illustrazioni a colori realizzate dall’artista J.G. Jones, contenute esclusivamente nella versione in copertina rigida dell’edizione in lingua originale.

 

Di seguito vi riportiamo la sinossi che avevamo già presentato in questa sede.

Una nave cargo solca gli spazi siderali, diretta a Canto Bight, su Cantonica.
A bordo, una ciurma composta da umani e umanoidi, qualche rettiliano, degli aviari e persino alcuni droidi. Da qualunque mondo provengano, il loro passatempo è quello dei marinai di ogni tempo: raccontarsi storie. Quelle preferite rievocano le imprese del leggendario cavaliere jedi Luke Skywalker. Perché anche se vivi nel più remoto angolo della galassia, almeno una volta ti è capitato di sentire una storia riguardo a Luke Skywalker.
Ma sono fatti davvero accaduti, o solo miti creati dalla fantasia? Chi è davvero Luke? Un eroe, un impostore, o addirittura un mezzo androide? Sulla chiatta da trasporto a lungo raggio Wayward Current ciascuno si potrà fare la propria idea ascoltando le leggende narrate dalla cuoca Dwoogan, dall’ufficiale di coperta Ulina, dal droide G2-X, dalla giovane Teal, da G’kolu fino a scoprire che poco importa quale sia la verità. L’importante è che dentro ciascun viaggiatore della galassia si nasconde un eroe.
Un eroe come Luke Skywalker.

L'illustrazione di J.G. Jones del racconto

Illustrazione per il racconto breve “A Pesca nel Diluvio”. 

Potete preordinare il romanzo su Amazon cliccando a questo link.

Cosa ne pensate dell’estratto e, soprattutto, delle illustrazioni che saranno presenti nell’edizione Mondadori? Fatecelo sapere nei commenti e condividendo questa notizia con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: