Lucasfilm Publishing: gli annunci al SDCC 2019

Comics Del Rey Disney Press Libri Marvel News Nuovo Canone

Nella notte italiana tra venerdì 19 e sabato 20 luglio 2019 si è tenuto al San Diego Comic-Con il panel del Lucasfilm Publishing in cui sono intervenuti, oltre a Michael Siglain (direttore creativo di Disney-Lucasfilm Publishing) anche Lou Anders (Pirate’s Price), Katie Cook (Creatures Big & Small), Zorida Córdova (A Crash of Fate), Delilah Dawson (Black Spire, Phasma), E. K. Johnston (Queen’s Shadow, Ahsoka), George Mann (Myths & Fables), Brian Rood (The Skywalker Saga), Cavan Scott (Dooku: Jedi Lost), Kevin Shinick (Force Collector), Charles Soule (Darth Vader: Dark Lord of the Sith), Timothy Zahn (Thrawn: Treason, Thrawn), and Rebecca Roanhorse (Resistance Reborn).

Si è parlato molto dei libri e fumetti presentati negli scorsi mesi: quelli relativi a Galaxy’s Edge, e quelli relativi al Journey to Star Wars: The Rise of Skywalker, ma non sono mancate le novità, in particolare da parte di Charles Soule, che aveva incuriosito noi lettori nelle scorse settimane. Ovviamente appena avremo informazioni sulla pubblicazione italiana di tali opere non esiteremo a darvele!

Lucasfilm Publishing: fumetti Marvel e IDW

Star Wars: Allegiance

Allegiance marvel

Miniserie in quattro numeri facente parte del Journey to The Rise of Skywalker, sarà scritta da Ethan Sacks e disegnata da Luke Ross. Disponibile a partire dal 9 ottobre prossimo, facente parte dei prodotti già annunciati lo scorso aprile alla Celebration.
La splendida immagine è opera di Marco Checchetto, già autore de L’Impero a Pezzi e del primo numero de La Cittadella Urlante.

In fuga dalla distruzione della Base Starkiller, il Generale Leia e la rimanente manciata della Resistenza sono riusciti a sopravvivere a malapena, senza riuscire a respingere le forze superiori del Primo Ordine. A corto di opzioni, Leia decide di raggiungere i suoi ex alleati, i Mon Calamari, i cui cantieri navali un tempo alimentavano l’Alleanza Ribelle.

The Rise of Kylo Ren

Charles Soule aveva detto di avere qualcosa di grosso per noi: e quel qualcosa è arrivato. La miniserie che i fan attendevano da quattro anni.
The Rise of Kylo Ren sarà una miniserie in quattro parti che uscirà a partire da dicembre 2019 e che svelerà il passato del nuovo Leader Supremo del Primo Ordine.
Come annunciato nel panel, nella serie vedremo Ben Solo “trasformarsi” in Kylo Ren, ovviamente confermate le presenze di Luke Skywalker e i Cavalieri di Ren.

Return to Vader’s Castle

Annunciata alla Star Wars Celebration Chicago 2019, ci vengono ora svelate le copertine dei #1 e #2 del sequel alla miniserie “horror” IDW “Tales from Vader Castle”.

Star Wars (Marvel)

Prosegue la serie regolare ammiraglia, il cui team creativo vede ora a bordo Greg Pak e Phil Noto, di cui viene mostrato la copertina del numero 74.

 

Lucasfilm Publishing: romanzi Del Rey e Disney-Lucasfilm Press

Dooku: Jedi Lost

Come suggerito più volte nei vari canali social di Del Rey, la prima produzione “audiobook only” della casa editrice americana avrà una edizione cartacea in uscita il 1 Ottobre 2019. Un’ottima occasione per recuperare una storia davvero valida (l’abbiamo recensita QUI), sperando che Mondadori porti il romanzo in Italia!

Force Collector

Piccola modifica per il romanzo Disney-Lucasfilm Press “Force Collector”, che invece di uscire come parte del Journey to The Rise of Skywalker, uscirà come parte dei tie-in di Galaxy’s Edge.

In questo romanzo young adult ambientato poco prima de Il Risveglio della Forza, un adolescente irrequieto si propone di scoprire quale legame i suoi misteriosi poteri della Forza hanno con il leggendari Jedi e ciò che la Forza ha in serbo per lui.

Lucasfilm Publishing: enciclopedie e altri titoli

Star Wars: The Rise of Skywalker – The Visual Dictionary

Annunciato insieme ai prodotti del Journey to The Rise of Skywalker, finalmente viene svelata la copertina dell’enciclopedia visiva del film, che conterrà al suo interno anche i disegni cross-section dei veicoli del film. Confermata dunque l’assenza di una classica pubblicazione doppia (il classico volume Incredible Cross-Sections) per l’ultimo capitolo della saga.

Cosa ne pensate di queste pubblicazioni? Queli vorreste vedere arrivare per prime nel nostro Paese? Fatecelo sapere nei commenti  e condividete questa notizia con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: