The High Republic Launch Event – Il riassunto di tutte le novità!

Si è appena conclusa la diretta streaming su StarWars.com dedicata al lancio di The High Republic. L’evento di lancio virtuale ha visto gli interventi degli autori Claudia Gray (Into the Dark), Justina Ireland (A Test of Courage), Daniel José Older (The High Republic Adventures), Cavan Scott (The High Republic), e Charles Soule (Light of the Jedi). Presenti anche il direttore del Lucasfilm Publishing Michael Siglain e la redattrice di StarWars.com Kristin Baver. 

 

 

Un po’ di nuove informazioni

L’evento si è aperto con un emozionante trailer narrato, con alcune animazione degli art già rilasciati, al quale se ne aggiungono di nuovi. Viene descritta come una mega-storia interconnessa, incentrata sul destino dei Jedi e sul controllo della Forza medesima.

Una jedi sconosciuta dai tratti asiatici

Immagine 1 di 12

 

Per la creazione di questa nuova storia ed era, Soule ammette di aver fatto riferimento principalmente alle pellicole, mentre Claudia Gray invece ha preso ispirazione domandandosi “Cosa mi è piaciuto in ALTRE saghe dal tono epico?”. Cavan racconta la sua esperienza allo Skywalker Ranch, ricordando quando si sono tutti incontrati per discutere dei punti fermi di questa nuova maxi storia, condividendo idee e spunti.

Lina soh the high republic launch event

Lina Soh, Madama Cancelliera della Repubblica.

Per quanto riguarda l’epoca dell’Alta Repubblica, è un’epoca d’oro descritta come una Camelot in Star Wars: i templi Jedi attivi non sono solo su Coruscant, ma in tutti i pianeti principali della galassia. La Cancelliera Lina Soh, di cui è stato mostrato un concept, ha un programma, i cosiddetti Great Works, con i quali migliorare la galassia.

Il Grande Disastro con cui inizia The High Republic è un evento colossale come la distruzione della Morte Nera,  un incidente che riguarda l’iperspazio, influenzando buona parte dell’Orlo Esterno, come visto negli 8 capitoli già rilasciati per Light of the Jedi.  Sarà al centro del primo terzo di Light of the Jedi, ma i suoi effetti saranno visibili anche nelle altre opere.

A Test of Courage the high republic launch event

Vernestra Rwoh in A Test of Courage con la sua frusta laser.

Justina Ireland parla del suo A Test of Courage, incentrata sulla giovane Vernestra Rwoh, coinvolta in una missione diplomatica per convincere un pianeta a unirsi alla Repubblica. Ovviamente le cose non vanno per il meglio a causa del Great Disaster.

Cavan Scott conferma che la serie a fumetti Marvel “The High Republic” sarà una serie regolare, incentrata sulla Jedi Avar Kriss, al servizio sullo Starlight Beacon. Ci sarà anche Kevee Trennis, apprendista del Trandoshano Sskeer. La giovane Jedi dovrà affrontare le sfide per diventare un Cavaliere.

Into the Dark, scritto da Claudia Gray, sarà il “contrappeso” di Light of the Jedi e vedrà alcuni piloti e Jedi tra i protagonisti che, costretti a un atterraggio di emergenza, scoprendo alcuni segreti che avranno ripercussioni per lungo tempo dopo gli eventi del libro. In particolare, la Gray ha affermato di aver preso ispirazione da Matthew McConaguey degli anni 90 per il suo pilota.

La serie The High Republic Adventures della IDW, scritta da Daniel Josè Older, vedrà Yoda circondato da un gruppo di giovani Padawan.

I personaggi preferiti dei vari autori sono: per Soule Marchion Ro, Occhio dei Nihil, per ciò che rappresenta, un nuovo cattivo con i suoi piani; per Scott è Sskeer, il Jedi Trandoshano, per il suo rapporto con l’apprendista Trennis; per Older un nuovo personaggio soprannominato Buckets of Blood dal nickname radio di un collega quando faceva il paramedico, il Jedi Chagrian curatore e la Jedi protagonista della sua serie, Lula Talisola; per Ireland, il suo personaggio preferito  non è ancora stato presentato; per Gray invece Leox e Geode.

Drengir the high republic launch event

I Drengir, piante senzienti e mobili forti nel Lato Oscuro.

Per quanto riguarda i villain, al centro ci sono i Nihil. Essi sono dei pirati spaziali senza limitazioni di sorta, non si curano di nulla, non hanno rimorsi nell’operare con crudeltà. Fatte delle similitudini con i vichinghi. Ci saranno anche i Drengir, piante mobili e senzienti. Individui infestanti, difficili da uccidere. Compariranno nel romanzo Into the Dark e nella serie a fumetti. Sono telepatici e usano il Lato Oscuro.

“Aspettatevi l’inaspettato”

queste le parole di Michael Siglain su cosa attendersi dal progetto. Ireland rafforza il concetto, considerando da quanto tempo il team creativo stia lavorando al progetto, e così fa anche Soule. Tutto può succedere e tutto succederà! Queste storie, dice Older, saranno anche un modo fantastico per iniziare a leggere i libri e i fumetti di Star Wars: è proprio un uovo inizio.

Le fasi di The High Republic

Michael Siglain ha annunciato che i prossimi titoli che arriveranno faranno ancora parte della Fase 1, dal titolo Light of the Jedi, che durerà per tutto il 2021 fino ad un po’ del 2022 (non sappiamo fino a quando però). Le fasi successive saranno: Quest of the Jedi Trials of the Jedi.

Non sono però mancati comunque alcuni succosi annunci su quella che sarà il resto della Fase 1 di The High Republic. Dopo averci già mostrato qualche settimana fa titolo e copertina del romanzo adult, scritto da Cavan Scott, The Rising Storm (29 giugno 2021) è stato il momento di svelare gli altri titoli in programma, che sono quattro! 

the hiogh republic rising storm

Cover di The Rising Storm.

Per quanto riguarda The Rising Storm, Avar Kriss sarà molto occupata dopo i primi numeri della serie a fumetti Marvel, quindi ci concentreremo su Stellan Gios nel contensto di un’altra delle Great Works di Lina Soh, una specie di Fiera della Repubblica

Charles Soule conferma che scriverà il prossimo racconto breve sullo Star Wars Insider 200 che fungerà da epilogo a Light of the Jedi. Sia Cavan Scott che Justina Ireland scriveranno anche loro delle storie, sui numeri 201 (Cavan Scott) e 202 (Justina Ireland). Entrambe le storie saranno ambientate sul Faro Starlight e saranno un modo per vedere com’è la vita a bordo della stazione spaziale.

The Monster of Temple Peak

Monsters of Temple Peak sarà una graphic novel, nel senso americano dunque un fumetto autoconclusivo per giovani lettori, scritto da Cavan Scott e disegnato da Rachel Stott. L’opera si concentrerà sulla cacciatrice di mostri Ty Yorrick, esplorando la sua storia e il suo pensiero, compresa la sua visione dei Jedi.

Out of the Shadows

Justina Ireland sarà alle prese con il suo primo romanzo Young Adult con Out of the Shadows. Il romanzo, edito come sempre da Disney-Lucasfilm Press si incentrerà su Vernestra Rwoh, Reath Silas, Avon Starros e altri personaggi inediti.

The Edge of Balance

The Edge of Balance è un manga che esplora i Jedi di un avamposto su un piccolo pianeta in cui la Repubblica non è molto presente, i Jedi saranno in mezzo alla gente comune. Scritto, oltre da Justina Ireland e la giapponese Shinya Shima, sarà illustrato da Mizuki Sakakibara. The Edge of Balance è il primo manga originale Canonico in Star Wars e sarà pubblicato da Viz Media

Race to Crashpoint Tower

A Daniel José Older, dopo i primi mesi passati su The High Republic Adventures, spetta il compito del prossimo Junior Novel, dal titolo Race to Crashpoint Tower. Il romanzo si svolge contemporaneamente a The Rising Storm e si concentrerà su due Padawan, uno dei quali è particolarmente dotato per la meccanica e sarà accompagnato da un droide e una squadra di piccole creature. Sarà presente Lula Talisola.

Claudia Gray sta lavorando a qualcosa ma non può ancora svelare cosa.

The High Republic Launch Event – altri annunci

Annunciato anche il The High Republic Show, approfondimento sulla lore, autori e personaggi, a partire dal 27 Gennaio sul canale ufficiale YouTube. Su Star Wars Squadrons arriverà una spada laser ispirata a The High Republic da aggiungere al proprio cockpit.

The High Republic in Italia

Ovviamente, per quanto riguarda l’Italia non abbiamo ancora nessuna informazione a riguardo. Tuttavia, domani sera alle ore 21.00 si terrà sul nostro Canale YouTube una grande diretta in cui avremo ospiti Nicola Peruzzi e Marco Ricompensa di Panini Comics! I due editor ci presenteranno le primissime informazioni riguardanti The High Republic in Italia: vedremo di far scivolare anche una domanda in merito a The High Republic Fase 2.

Cosa ne pensate di questi annunci? Quanto attendete questa nuova era della narrativa di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale  e la chat e che, inoltre, è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Libri e Comics. 

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

8 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.