Queen’s Hope – Rivelata la prima clone transessuale!

Durante la mattinata di oggi E.K. Johnston, già autrice di Ahsoka, Queen’s Shadow e Queen’s Peril, ha riportato sul suo profilo Twitter alcune anticipazioni sul terzo capitolo della trilogia: Queen’s Hope.

Copertina del romanzo

Copertina del romanzo

Nel post pubblicato l’autrice parla di come nel romanzo in uscita sarà, infatti, introdotta Sister (Sorella), un nuovo clone, o meglio: una nuova clone. Sister è la prima clone ufficialmente trasnessuale, facente parte del Grande Esercito della Repubblica.

 

La clone, che veste un’armatura fase 2 richiamante i colori della bandiera della comunità trans, appare in un’immagine non ufficiale: si tratta di una fanart disegnata dalla nota disegnatrice Uzuri Art. Va però considerato come si tratti di un disegno commissionato dalla stessa Johnston e come quindi probabilmente ricalchi con fedeltà le caratteristiche canoniche del personaggio.

Non è la prima volta che gli autori e le autrici di Lucasfilm si occupano di tematiche relative alla comunità LGBTQIA+ o all’inclusione in generale. Già grazie al progetto Alta Repubblica sono stati introdotti diversi personaggi inclusivi che hanno riscosso un buon successo trai fan.

Vi ricordiamo che se siete interessati all’argomento potete consultare la nostra infografica e con approfondimento a riguardo QUI!

Vi aspettavate questa rivelazione? Leggerete il romanzo? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics

 

Written by
Classe 2000, studente di Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

2 1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>