Durante la mattinata di oggi E.K. Johnston, già autrice di Ahsoka, Queen’s Shadow e Queen’s Peril, ha riportato sul suo profilo Twitter alcune anticipazioni sul terzo capitolo della trilogia: Queen’s Hope.
Nel post pubblicato l’autrice parla di come nel romanzo in uscita sarà, infatti, introdotta Sister (Sorella), un nuovo clone, o meglio: una nuova clone. Sister è la prima clone ufficialmente trasnessuale, facente parte del Grande Esercito della Repubblica.
Sister doesn’t have a huge part in the book, so we didn’t want to use her existence as promo. I made her to be shared, not just with readers, but with other SW writers as well.
ps she’s functionally immortal. plot armour that makes darth maul look like a pushover.
— EK Johnston (@ek_johnston) March 8, 2022
La clone, che veste un’armatura fase 2 richiamante i colori della bandiera della comunità trans, appare in un’immagine non ufficiale: si tratta di una fanart disegnata dalla nota disegnatrice Uzuri Art. Va però considerato come si tratti di un disegno commissionato dalla stessa Johnston e come quindi probabilmente ricalchi con fedeltà le caratteristiche canoniche del personaggio.
Non è la prima volta che gli autori e le autrici di Lucasfilm si occupano di tematiche relative alla comunità LGBTQIA+ o all’inclusione in generale. Già grazie al progetto Alta Repubblica sono stati introdotti diversi personaggi inclusivi che hanno riscosso un buon successo trai fan.
Vi ricordiamo che se siete interessati all’argomento potete consultare la nostra infografica e con approfondimento a riguardo QUI!
Vi aspettavate questa rivelazione? Leggerete il romanzo? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics