L’Alta Repubblica – Rivelati i dettagli sulla trama della nuova serie!

Nella giornata di oggi sono stati rivelati, su StarWars.com, tutti i dettagli sui fumetti targati Marvel che raggiungeranno gli scaffali d’oltreoceano nel mese di Ottobre 2022.

In particolare, sono state rivelate la sinossi e le variant cover del primo numero di The High Republic (2022), ancora una volta scritto da Cavan Scott e illustrato da Ario Anindito!

Standard Cover di Ario Anindito.

Standard Cover di Ario Anindito. Presenti la Padawan Matthea Cathley e il Jedi Vildar Mac.

Di seguito la sinossi da noi tradotta.

 INIZIA UN NUOVO CAPITOLO PER STAR WARS: L’ALTA REPUBBLICA!

Centocinquant’anni prima della caduta dello Starlight, un altro faro brilla luminoso nella galassia, un faro di fede e spiritualità. Jedha. La Luna dei Pellegrini. Il Cuore dei Kyber. Ma nella Città Sacra sta salendo la tensione e stanno per arrivare giorni bui.
Vildar Mac, un Jedi saldo e sicuro di ciò che è e di ciò che potrebbe essere, arriva proprio quando la fragile pace di Jedha inizia a sgretolarsi. Ma un incubo attende… un terrore senza nome che diventerà leggenda.

Variant Cover di Jan Duursema.

Variant Cover di Jan Duursema.

Come già sapevamo, la Fase ll sarà ambientata ben 150 anni prima de La Luce dei Jedi (QUI tutte le informazioni sulle opere e i personaggi rivelate alla Star Wars Celebration 2022) e un’importante porzione della storia riguarderà proprio la luna di Jedha, apparsa per la prima volta in Rogue One – A Star Wars Story e già citata nel corso della Fase l (Si Alza la Tempesta, di Cavan Scott).

Variant Cover di Phil Noto.

Variant Cover di Phil Noto.

Osservando questa Cover Variant, ad opera di Phil Noto, non possiamo non pensare all’imponente statua Jedi abbattuta apparsa nello spin-off. Assisteremo alla sua distruzione tra le pagine di questa serie regolare? Non ci  resta che sperare che Panini porti al più presto in Italia questa nuova serie!

La statua Jedi, vista in Rogue One.

La statua Jedi, vista in Rogue One.

Cosa ne pensate di questi primi dettagli su The High Republic (2022)? Siete finalmente contenti di poter metter mano a questa serie prequel? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>