Su StarWars.com è stata appena annunciata la nuova miniserie a fumetti canonica della Marvel che fungerà da prequel per il videogame di Respawn Entertainment Star Wars Jedi: Fallen Order.
Ai testi della miniserie di cinque numeri Jedi: Fallen Order – Dark Temple ci sarà Matthew Rosenberg, mentre le matite saranno del nostro Paolo Villanelli (leggi QUI la nostra intervista al disegnatore) e le cover del grande Marco Checchetto.
Il fumetto, il cui #1 uscirà a settembre, seguirà il Maestro Eno Cordova e la sua padawan molto impulsiva Cere Junda (che nel videogame sarà la mentore del protagonista Cal Kestis), in una missione apparentemente semplice ma che presto si rivelerà pericolosa. Il consiglio Jedi manderà la coppia sul remoto pianeta di Ontotho per studiare gli scavi di un misterioso tempio, mentre le forze di resistenza locali e un gruppo di soldati di sicurezza paramilitare combattono per il destino del pianeta, con i due Jedi presi nel mezzo del conflitto.
Rosenberg afferma ai microfoni di StarWars.com che si è divertito molto a lavorare insieme a Respawn e Lucasfilm per questa miniserie, e che è un onore per lui poter introdurre ai fan alcuni dei personaggi che ritroveremo in questa epica storia, e che sicuramente giovando vorremo sapere di più di Eno Cordova e Cere Junda: questo fumetto è il posto dove scoprire parte della loro storia! Villanelli scherza dicendo che l’unica cosa più divertente di lavorare su un fumetto di Star Wars è farlo esplorando una parte della galassia totalmente nuova, creando nuovi elementi, pianti, malvagi e mostrando dei sempre bellissimi combattimenti con le spade laser.
Vi ricordiamo che il gioco Respawn uscirà il 15 novembre 2019 ed è già preordinabile adesso su Amazon: siete contenti di questo annuncio fumettistico?
[amazon_link asins=’B07QLSPXDK,B07QRBWR5F,B07RPYQ2G3,B07QKD99GS,B07QM21B5B,B07QRBCG23,1506715559′ template=’ProductCarousel’ store=’stawarlibcom-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]