L’Alta Repubblica: Panini annuncia il manga “L’Equilibrio in Bilico”

Panini Comics Italia ha appena rilasciato sui suoi social il trailer italiano della seconda ondata di opere de L’Alta Repubblica, quella composta dai già pubblicati Si Alza la TempestaCorsa alla Torre Crashpoint e dai volumi di prossima pubblicazione come il romanzo Fuori dalle Ombre e il fumetto Il Mostro del Picco del Tempio.

Tra le varie opere presentate nella parte finale del video, spicca sicuramente il manga L’Equilibrio in Bilico, cioè The Edge of Balance, primo manga canonico originale (non adattamento di altre opere). L’Equilibrio in Bilico era al momento una delle poche opere dell’Alta Repubblica ancora non annunciate in Italiano: il manga ha come protagonista il cavaliere Jedi Lily Tora-Asi (e le sue bellissime spade laser ispirate a delle katane), il maestro wookie Arkoff e vede il ritorno di personaggi noti come il Maestro del Consiglio Stellan Gios.

L’Equilibrio in Bilico – Sinossi tradotta

Dopo gli eventi del Grande Disastro Iperspaziale, la giovane cavaliere Jedi Lily Tora-Asi è incaricata di aiutare i profughi civili su Banchii, un pianeta del sistema di Inugg nel profondo Orlo Esterno. Mentre si barcamena tra l’arrivo dei nuovi colonizzatori e l’insegnamento ai padawan del Tempio locale, Lily dovrà anche affrontare un attacco dagli infidi Drengir e, dopo gli eventi tragici della Fiera della Repubblica, dovrà occuparsi della crescente minaccia Nihil. I pericoli per Lily e i padawan sono però molto più vicini di quanto lei pensi…

Non conosciamo ancora la data di uscita del manga, ma probabilmente la scopriremo nella prossima Anteprima.

Siete curiosi di leggere L’Equilibrio in Bilico?   Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics!

 

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>