SWCC: il riassunto del panel Del Rey

Del Rey Libri News Nuovo Canone

Alla Star Wars Celebration di Chicago si è appena concluso il panel dedicato ai romanzi tenuto dalla casa editrice Del Rey.
Le pubblicazioni nominate arriveranno in lingua originale nelle librerie nei prossimi mesi; naturalmente non ci sono ancora annunci per quanto riguarda eventuali arrivi nel nostro Paese.
Erano presenti all’incontro gli autori Delilah S. Dawson (Phasma e il prossimo Galxy’s Edge: Black Spire), Timothy Zahn (Thrawn e Thrawn: Alliances), Claudia Gray (Lost Stars, Bloodline e Leia: Principessa di Alderaan), Cavan Scott e Alexander Freed (Battlefront: Compagnia Twilight e il prossimo Alphabet Squadron).
Di seguito vi riportiamo le novità presentate dal palco.

Nessuna.
Senza scivolare nella polemica, non possiamo che dichiararci estremamente delusi da questo panel, non solo per la mancanza di annunci, ma anche per l’assenza di nuove informazioni sui progetti già annunciati (la larghissima maggioranza di quelle che leggerete di seguito sono già da tempo conosciute).

Osservazioni degli autori:

  • (Claudia Gray su Master & Apprentice) Saranno presenti flashback inerenti a quando Qui-Gon era padawan di Dooku. Un altro elemento importante riguarda il precedente padawan del Conte di Serenno: Rael.
    Quest’ultimo non solo sarà una sorta di mentore per il futuro maestro di Obi-Wan, ma sarà presente nell’audiolibro Dooku: Jedi Lost.
  • (Cavan Scott su Dooku: Jedi Lost) Si focalizzerà sul personaggio all’età di dieci anni, in procinto di lasciare l’Ordine. Inoltre esplorerà le sue relazioni con Qui-Gon, Yoda e Sifo-Dyas.
  • (Alexander Freed su Alphabet Squadron) Inizierà immediatamente dopo la battaglia di Endor e saranno piloti sopravvissuti ai loro squadroni riuniti dall’Intelligence della Nuova Repubblica e da Hera.
  • (Delilah S. Dawson su Galaxy’s Edge: Blackspire Outpost) Confermato ancora una volta il ritorno di Cardinal e che Vi dovrà allestire un porto sicuro per la Resistenza sul remoto Batuu. Ovviamente andrà tutto per il verso sbagliato.
  • (Timothy Zahn su Thrawn: Treason) Ribadita la presenza di Eli Vanto, maggiori dettagli sulla cultura Chiss e i nemici del precedente libro faranno ritorno, prendendo di mira l’Impero.

Cosa vorreste vedere arrivare nel nostro Paese per prima? Ci seguirete nel corso delle live in queste giornate sul canale YouTube? Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Fonte: account Twitter Dunc

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: