Anteprima manga Leia – Principessa di Alderaan

Comics Libri News Nuovo Canone

Grazie alla pagina Facebook Star Wars Comics Books, vi riportiamo le prime tavole dell’adattamento manga del romanzo canonico Leia – Principessa di Alderaan realizzato dalla casa editrice Line.
Scritta da Claudia Gray (già autrice degli eccellenti Lost Stars e Bloodline) e giunta nelle librerie italiane il 26 giugno 2018 grazie a Mondadori, la pubblicazione è ambientata tre anni prima degli eventi di Una Nuova Speranza e narra dell’ingresso di Leia nelle fila della Ribellione messa in piedi dai propri genitori adottivi.

Cover della prima parte dell’adattamento.

Il manga webtoon è realizzato da Haruichi Furudate, e la prima parte è stata resa disponibile lo scorso 18 maggio ed è intitolata Ordeal of the Princess.
Ricordiamo inoltre che anche Lost Stars ha visto la trasposizione sottoforma della celebre tipologia di fumetto orientale. La speranza è che a breve arrivino annunci da parte di Panini Comics per l’arrivo di queste pubblicazioni anche nella nostra lingua.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come facilmente riconoscibile per coloro i quali abbiano già letto il romanzo, le tavole fanno riferimento al primo capitolo. Nel Giorno della Pretesa al Trono, la giovane principessa di Alderaan dichiara (con la spada di Rhindon in pugno) di ritenersi degna erede dei sovrani reggenti, elencando le tre Prove che dovrà sostenere.

Cosa ne pensate di questa anteprima? Sperate di vedere questi adattamenti anche nelle fumetterie nostrane? Fatecelo sapere nei commenti e condividendo questa notizia con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Fonte: Star Wars Comics Books

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: