Annunciata la raccolta Star Wars Insider – The Fiction Collection Vol. 2

Nei giorni scorsi è stato annunciato il volume in copertina rigida The Fiction Collection Volume 2, una raccolta di storie brevi pubblicate nel corso degli anni da molteplici autori sul magazine ufficiale denominato Star Wars Insider; non si tratta quindi di racconti inediti.
Attualmente previsto solamente per le librerie d’oltreoceano per il 28 Settembre 2021, la pubblicazione avrà un costo di 24,99 $ per un totale di 148 pagine, alcune delle quali saranno corredate da illustrazioni ufficiali. Il link all’acquisto non è ancora disponibile sullo store italiano di Amazon.
Lo scorso novembre vi avevamo già segnalato l’esistenza del primo volume nell’articolo dedicato, previsto attualmente per la fine di Marzo e preordinabile a questo indirizzo.

Insider The Fiction Collection 2 cover

Risulta importante sottolineare che, a differenza del predecessore, pare proprio che il Volume 2 non conterrà solamente storie classificate come Legends, ma anche canoniche.
Di seguito riportiamo la sinossi da noi tradotta.

Star Wars Insider, il magazine ufficiale della saga Star Wars, presenta una spettacolare raccolta di storie esclusive, sia Legends che rientranti nella continuity attuale, provenienti da una galassia lontana lontana.

Una collezione di esaltanti storie brevi narranti vicende che ti porteranno dalla Battaglia di Endor sino al desolato mondo di Jakku. Le storie, che appartengono sia al Legend, sia all’attuale canone Star Wars, vedranno protagonisti celebri personaggi come Hondo Ohnaka, Lando Calrissian, Asajj Ventress e la Principessa Leia.

Alcuni tra i racconti brevi che saranno inclusi nel The Fiction Colection Volume 2 sono stati scritti da volti noti del mondo cartaceo Star Wars, tra cui Alan Dean Foster (La Gemma di Kaiburr), Mur Lafferty (Solo – Edizione Ampliata), Alexander Freed (Alphabet Squadron, Battlefront – Compagnia Twilight), David J. Williams e Mark S. Williams.
Per quanto concerne le illustrazioni, invece, si avranno opere di artisti del calibro di Brian Rood, Joe Corroney, Brian Miller, Chris Trevas, e Chris Scalf, visti già all’opera su volumi come il The Essential Atlas, il The Essential Reader’s Companion e il Jedi vs Sith – The Essential Guide to the Force.

Che cosa ne pensate di questo annuncio, sperate di poter leggere il The Fiction Colection Volume 2 anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>