Nei giorni scorsi è stato annunciato il volume in copertina rigida The Fiction Collection Volume 2, una raccolta di storie brevi pubblicate nel corso degli anni da molteplici autori sul magazine ufficiale denominato Star Wars Insider; non si tratta quindi di racconti inediti.
Attualmente previsto solamente per le librerie d’oltreoceano per il 28 Settembre 2021, la pubblicazione avrà un costo di 24,99 $ per un totale di 148 pagine, alcune delle quali saranno corredate da illustrazioni ufficiali. Il link all’acquisto non è ancora disponibile sullo store italiano di Amazon.
Lo scorso novembre vi avevamo già segnalato l’esistenza del primo volume nell’articolo dedicato, previsto attualmente per la fine di Marzo e preordinabile a questo indirizzo.
Risulta importante sottolineare che, a differenza del predecessore, pare proprio che il Volume 2 non conterrà solamente storie classificate come Legends, ma anche canoniche.
Di seguito riportiamo la sinossi da noi tradotta.
Star Wars Insider, il magazine ufficiale della saga Star Wars, presenta una spettacolare raccolta di storie esclusive, sia Legends che rientranti nella continuity attuale, provenienti da una galassia lontana lontana.
Una collezione di esaltanti storie brevi narranti vicende che ti porteranno dalla Battaglia di Endor sino al desolato mondo di Jakku. Le storie, che appartengono sia al Legend, sia all’attuale canone Star Wars, vedranno protagonisti celebri personaggi come Hondo Ohnaka, Lando Calrissian, Asajj Ventress e la Principessa Leia.
Alcuni tra i racconti brevi che saranno inclusi nel The Fiction Colection Volume 2 sono stati scritti da volti noti del mondo cartaceo Star Wars, tra cui Alan Dean Foster (La Gemma di Kaiburr), Mur Lafferty (Solo – Edizione Ampliata), Alexander Freed (Alphabet Squadron, Battlefront – Compagnia Twilight), David J. Williams e Mark S. Williams.
Per quanto concerne le illustrazioni, invece, si avranno opere di artisti del calibro di Brian Rood, Joe Corroney, Brian Miller, Chris Trevas, e Chris Scalf, visti già all’opera su volumi come il The Essential Atlas, il The Essential Reader’s Companion e il Jedi vs Sith – The Essential Guide to the Force.
Che cosa ne pensate di questo annuncio, sperate di poter leggere il The Fiction Colection Volume 2 anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.