Anche quest’anno, dopo l’iniziativa del 2021, Lucasfilm e Marvel hanno svelato le sei variant cover dedicate al Pride Month. Le copertine alternative saranno una per ogni numero, in uscita a Giugno, delle attuali serie e miniserie a fumetti. Come l’anno scorso, ogni copertina mostrerà dei personaggi LGBTQIA+ tratti dalla saga, e sarà realizzata da artisti della comunità LGBTQIA+.
Bounty Hunters #24
La copertina di Jan Bazaldua, in uscita il 15 giugno negli USA, mostra la coppia formata da T’onga e Losha, conosciuta nella serie stessa.
Obi-Wan #2
La copertina di Derek Charm per il #2 (in vendita il 22 giugno) della nuova miniserie che racconta il passato di Obi-Wan, mostra Kho Phon Farrus: archeologə non binary che i lettori hanno conosciuto nella serie a fumetti Dottoressa Aphra (2020) .
Darth Vader (2020) #24
La copertina di Kei Zama per Darth Vader (2020) #24 (in vendita il 22 giugno) mostra invece Sabé, Saché e Yané, ancelle di Padmé Amidala viste in La Minaccia Fantasma, e nei romanzi di E.K. Johnston.
The Mandalorian #1
Phil Jiminez disegna invece Vi Moradi, coprotagonista di Phasma e Black Spire per The Mandalorian #1 (in vendita il 6 luglio), miniserie adattamento della prima stagione della serie TV.
Star Wars (2020) #25
JJ Kirby per Star Wars (2020) #25 (in uscita il 20 luglio) disegna Larma D’Acy e Wrobie Tyce, che abbiamo visto scambiarsi un bacio alla fine di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.
Doctor Aphra (2020) #22
Paulina Ganucheau raffigura invece Chelli Lona Aphra, diventata ormai la bandiera LGBTQIA+ della saga, sulla sua testata regolare, per il #22 in uscita il 27 luglio.
Han Solo & Chewbacca #4
La settima e ultima copertina è stata rilasciata nella consueta puntata di This Week in Star Wars, su YouTube. Raffigura Lula Talisola e Zeen Mrala, personaggi ricorrenti dell’Alta Repubblica.
Cosa ne pensate di queste illustrazioni? Vi piace questo progetto? Siete contenti dei personaggi rappresentati? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics