Confermati lo speciale one-shot Revelations e la fine di Han Solo & Chewbacca

Nella giornata dell’11 agosto, mediante un articolo pubblicato sul sito ufficiale, è stato annunciato il nuovo one-shot a fumetti prodotto dalla Casa delle Idee, intitolato Revelations
Scritto da Mark Guggheheim (Han Solo & Chewbacca) e disegnato da Paco Medina, Salvador Larroca (Darth Vader (2015), Le Tempeste di Crait) e altri,  lo speciale presenterà una vicenda che sarà autoconclusiva di quaranta pagine.
L’arrivo sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano è attualmente previsto per novembre 2022 e, ovviamente, risultano premature ipotesi in merito alla possibile data di pubblicazione nel nostro Paese.
Per lo stesso mese, sempre negli Stati Uniti, è previsto l’esordio della miniserie evento Hidden Empire di Charles Soule, che concluderà l’informale trilogia di Qi’ra e lo stesso Revelations avrà dei collegamenti con essa.

Star Wars Revelations Cover

La cover di Revelations, realizzata da Phil Noto.

Ambientato successivamente a L’Impero Colpisce Ancora, la storia viene descritta come un’anticipazione di quello che le future storie a marchio Star Wars avranno da presentare. Probabilmente, analogamente a come avvenuto col progetto Empire Ascendant, la funzione di questo speciale sarà quello di tirare le fila delle serie regolariStar Wars (2020), Darth Vader (2020), Dottoressa Aphra (2020) e Cacciatori di Taglie – in vista di una loro conclusione e transizione nel periodo successivo a Il Ritorno dello Jedi.
Come rivelato in anteprima dallo scrittore, il numero one-shot vedrà come protagonista Darth Vader nuovamente faccia a faccia con l’Oracolo di Mustafar (noto per la sua mancata comparsa in Episodio IX, venendo comunque canonizzato nell’adattamento romanzato) e, questa volta, il Signore Oscuro avrà delle visioni dei possibili futuri grazie alla Forza.

In aggiunta all’annuncio di Revelations, arriva la conferma che la serie Han Solo & Chewbacca giungerà al termine col numero 10, in uscita presumibilmente a febbraio 2023 negli Stati Uniti. Di durata insolitamente breve per una serie annunciata inizialmente regolare, la notizia della sua conclusione è stata inserita tra le righe dell’anteprima per il quinto numero, visionabile a questo indirizzo.
Essendo ancora ai primi numeri oltreoceano, mancano al momento notizie in merito a un eventuale arrivo nel nostro paese di questo progetto fumettistico.
Ricordiamo anche l’esistenza della miniserie Han Solo, che vede i piloti del Millennium Falcon affrontare un’avventura a due nella leggendaria corsa del Vuoto del Dragone.

Han Solo Chewbacca 5 Cover

Cover per il quinto numero della serie Han Solo & Chewbacca, a opera di Phil Noto.

Cosa ne pensate di questo annuncio del fumetto Revelations? E della conclusione alquanto prematura della serie Han Solo & Chewbacca? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>