Sul sito ufficiale starwars.com sono state annunciate ben due opere cartacee dedicate a Jedi, franchise videoludico al quale è stata riservata un’ottima accoglienza da parte del pubblico.
Jedi: Battle Scars
Scritto da Sam Maggs (Star Wars Adventures (2020); Stories of Jedi and Sith} ed ed edito in USA da Del Rey, Battle Scars sarà un romanzo che narrerà le gesta di Cal Kestis e dell’equipaggio della Mantis nel periodo di tempo che intercorre tra gli eventi di Jedi: Fallen Order e del suo sequel Jedi: Survivor. In uscita il 7 marzo per il mercato americano speriamo che Panini colga la popolarità del videogioco per portarlo anche in Italia al più presto.
Insieme al romanzo è stato anche annunciato un art of del nuovo videogioco. Grandi aspettative per questo volume data l’egregio lavoro svolto per l’art of del primo gioco che tanto ci aveva impressionato grazie agli ottimi artwork e alle rappresentazioni artistiche delle ambientazioni. Queste nuove pubblicazioni si vanno ad aggiungere ad un corpus di opere dedicato a Jedi non proprio roseo. Oltre al già citato ottimo art of vi è solo la miniserie Jedi: Fallen Order – Il Tempio Oscuro, miniserie a fumetti discreta ma nulla di eclatante.
Cosa ne pensate di questi annunci? Che sia l’inizio di un supporto cartaceo maggiore per la saga videoludica? Siete fan della saga videoludica? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.