Star Wars Legends – i titoli dei volumi 41-50

Stamattina sul sito del Gazzetta Store sono comparsi finalmente gli attesti titoli dei prossimi volumi!

41 – 3 agosto – I soli perduti: Dovrebbe contenere la miniserie conclusiva della serie The Old Republic, già pubblicata nell’omonimo volume 100% Panini Comics.

i soli perduti42 – 10 agosto – Il lato oscuro della Forza: Dovrebbe contenere il primo volume della Trilogia di Dark Empire, ovvero la miniserie in sei parti Dark Empire già pubblicata dalla News Market nei tre volumetti intitolati L’ombra dell’Impero e della Magic Press nel volume Il lato oscuro della Forza nel febbraio 1998.

dark empire43 – 17 agosto – La vendetta dell’Imperatore: Dovrebbe contenere sicuramente il secondo volume della Trilogia di Dark Empire, ovvero la miniserie in sei parti Dark Empire II, già pubblicata dalla Magic Press nel volume La vendetta dell’Imperatore nel giugno 1998. Il volume dovrebbe contenere anche i due numeri conclusivi della trilogia ovvero Empire’s End, pubblicati dalla Magic Press nel volume La fine dell’Impero nel settembre 1998.

44 – 24 agosto – I cavalieri dell’antica repubblica: Le alternative sono due: o viene pubblicato il primo volume della moderna serie Knights of the Old Republic (già disponibile in edizione 100% Panini Comics) o viene pubblicato il primo volume delle Cronache degli Jedi, già edito dalla Magic Press col titolo di Cavalieri della vecchia Repubblica. Visto quanto scritto in un editoriale di qualche numero fa credo che si tratti proprio di quest’ultimo. Dei sei volumi delle Cronache dei Jedi questo è sicuramente il più facile da trovare (con prezzi molto onesti) in fiere, mercatini e online.

45 – 31 agosto – L’ombra dell’impero evoluzione: Dovrebbe contenere la miniserie autoconclusiva L’ombra dell’Impero: Evoluzione già edita dalla Magic Press in omonimo volume nel 2000. E’ il seguito, del volume L’ombra dell’Impero, ma non bello come il primo, ambientato un anno dopo ROTJ e con protagonista Guri, il replicante che avevamo visto al servizio di Xizor.

Evolutionstpb46 – 7 settembre – Generale Grevious: Dovrebbe contenere la miniserie General Grievious che era stata precedentemente pubblicata dalla Panini Comics nel secondo omnibus de Le Guerre dei Cloni: Nemici da ogni lato. Ci sarà sicuramente anche qualche altro inserto perché la miniserie è da solo 4 numeri.

47 –  14 settembre – Jedi contro Sith: Stando al titolo il volume dovrebbe contenere uno degli inediti più attesi in Italia, la miniserie in sei numeri Jedi vs. Sith che racconta della fine delle Nuove Guerre Sith, della Battaglia di Ruusan e della messa in pratica della Regola dei Due.

JvSTPB_Legends48 – 21 settembre – Boba Fett è morto: Dovrebbe contenere l’omonima miniserie già pubblicata nei numeri 16-17-18-19 del vecchio mensile Star Wars Legends. Credo conterrà anche altro materiale, magari sempre da Legami di sangue come Jango Fett e Boba Fett già vista nei numeri 6-7-8-9 sempre del vecchio mensile.

49 – 28 settembre – Made in Italy: Un po’ come già visto per il volume 39, Made in UK, credo che da questo volume dovremo aspettarci un’antologia di storie disegnate da autori italiani come Luca Bertelé, Davide Fabbri…

50 – 5 ottobre – Ciao Bespin…e addio!: Dovrebbe contenere i numeri attorno al 57 degli Star Wars originali Marvel anni ’80. Un volume un po’ come L’ultimo Jedi.

Mswc57cover

Come sempre aggiornerò il calendario delle uscite nei prossimi giorni e di volta in volta con le copertine! Quali sono i volumi che prenderete? Io sicuramente il 42 e il 43 e il 44 (se il 44 contiene le Cronache) per poter avere delle edizioni da lettura senza rovinare le preziose Magic Press, poi il 46 visto che l’omnibus non lo avevo comprato (ho tutte le guerre dei cloni in edizione 100%), il 47 ovviamente e il 49 (di cui sono molto curioso, vorrei intervistare i vari autori magari che compariranno nel volume, qualcuno già ho avuto modo di conoscerlo).

Fatemi sapere, non dimenticate di condividere l’articolo, di commentare e mettere mi piace a manetta!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

3 Comments

  1. a me attira il 44( l’era kotor mi attira molto) e 47( consigliato da te)

    il 44 mi lascia dubbioso….spero non ci sia la storia dei vecchi spillati

    Reply
    • Si purtroppo nel 44 è confermato che ci sarà il primo arco narrativo di KoTOR, già visto negli spillati e anche nel volume 100% in cui è stato ristampato

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.