The High Republic Italia: Panini Comics ha presentato le novità

Si è da poco conclusa la nostra diretta di Archivio Jedi S04E04, interamente dedicata al progetto The High Republic. Abbiamo invitato in diretta con noi Nicola Peruzzi e Marco Ricompensa, rispettivamente coordinatore editoriale e editor di Panini Comics Italia, che ci hanno svelato le prime informazioni sul loro programma editoriale per il 2021!

Prima di proporvi il recap completo delle novità annunciate da Nicola e Marco cogliamo l’occasione per ringraziarli ancora una volta per la disponibilità. Avere la possibilità di ospitare sul nostro canale le prime novità su The High Republic in Italia è stato un grandissimo onore.

The High Republic Italia – I romanzi

Light of the Jedi

Light of the Jedi CoverFirmato da Charles SouleLight of the Jedi è l’opera che dà inizio all’intero progetto The High Republic e sarà, come già annunciato durante Lucca Changes 2020, il primo romanzo di Star Wars pubblicato da Panini Comics. L’edizione italiana uscirà nelle librerie nostrane ad aprile 2021, mentre il titolo italiano non è ancora stato rilasciato.

Durante la diretta abbiamo avuto modo di chiedere se arriverà anche un’edizione speciale o qualche altra iniziativa promozionale e ci è stato risposto che, benché non vi siano ancora certezze in merito, sono in fase di studio eventuali iniziative al lancio italiano dei romanzi di Star Wars.

A Test of Courage

The High Republic A Test of Courage

Il fittissimo programma Panini del 2021 proseguirà dunque con l’edizione italiana di A Test of Courage, romanzo per ragazzi a firma di Justina Ireland; la data di uscita specifica e il titolo italiano non sono, tuttavia, ancora stati rivelati.

Into the Dark

Terzo e ultimo romanzo della prima ondata della Fase 1 di The High Republic, Into the Dark di Claudia Gray arriverà in Italia a completare il trittico di romanzi del nuovo progetto editoriale ambientato nella galassia lontana lontana. Data di uscita e titolo italiano non sono, tuttavia, ancora stati rivelati.

The High Republic Italia – I fumetti

The High Republic (Marvel)

marvel the high republic coverCome già annunciato durante Lucca Changes 2020, il primo arco narrativo della serie a fumetti scritta da Cavan Scott arriverà direttamente in volume brossurato nel mese di giugno 2021.

The High Republic Adventures (IDW)

Benché non siano state rilasciate notizie specifiche in merito, Marco e Nicola ci hanno assicurato che Panini sta lavorando alla pubblicazione dei fumetti dedicati al pubblico più giovane. Come tale, ci aspettiamo la pubblicazione di The High Republic Adventures e, con un po’ di fortuna, degli Star Wars Adventures arretrati, tra cui gli ottimi fumetti del ciclo Vader’s Castle.

The High Republic Italia – Gli ebook

Abbiamo avuto modo di chiedere a Panini se questi romanzi arriveranno anche in formato digitale. Nicola e Marco ci hanno rivelato che, benché sia presto per offrire notizie definitive in merito, Panini Comics è al lavoro per eventuali pubblicazioni in formato ebook.

Thrawn – Tradimento

Thrawn: Treason cover

Non è mancata, comunque, una splendida chicca per noi lettori: l’atteso Thrawn – Tradimento, terzo e ultimo volume della prima saga canonica di Timothy Zahn, arriverà finalmente in Italia edito da Panini nel mese di aprile 2021! I lettori, dopo aver letto i primi due Thrawn Thrawn – Alleanzescalpitavano per saperne se anche questo titolo sarebbe arrivato da noi: siamo davvero felici di aver potuto dare la notizia!

Thrawn Ascendancy – Chaos Rising

Le avventure del grand’ammiraglio Chiss non finiscono con Tradimento: nel mese di giugno 2021 Panini pubblicherà infatti anche il primo volume della trilogia dell’Ascendenza, l’eccezionale Thrawn Ascendancy – Chaos Rising a firma dell’inossidabile Timothy Zahn!

The Mandalorian – A Junior Novel

Maggio 2021 vedrà inoltre l’uscita, nelle librerie italiane, di The Mandalorian – A Junior Novel, adattamento per ragazzi della prima stagione dell’omonima serie Disney+.

La nuova serie Star Wars

Le sorprese non sono finite! Durante la live è stato infatti annunciato il nuovo spillato italiano Star Wars, pubblicato a partire da marzo 2021 con una nuova numerazione. Lo spillato conterrà le serie regolari Star Wars (2020) e Darth Vader (2020), mentre Dottoressa Aphra (2020), come già avvenuto per Cacciatori di Taglie (2020), uscirà direttamente in volume brossurato.

Star Wars – La serie classica

Come già annunciato nello scorso numero di Anteprima, Panini Comics ripubblicherà la serie classica di Star Wars, edita tra il 1977 e il 1986. Tale serie sarà pubblicata in 12 volumi che, come ulteriore chicca, conterranno gli articoli originali della newsletter ufficiale Bantha Tracks, edita tra il 1978 e il 1987.

I racconti dello Star Wars Insider

Un’altra delle nostre domande riguardava i racconti che stanno uscendo a partire dal #199 sul magazine Star Wars Insider: ecco, questi contenuti potrebbero essere rilasciati direttamente sul sito Panini o, eventualmente, in formato giveaway come i fumetti del Free Comic Book Day.

Cosa ne pensate di questi annunci? Quanto attendete questa nuova era della narrativa di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale  e la chat e che, inoltre, è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Libri e Comics. 

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

9 0

2 Comments

  1. Ciao! Purtroppo non sono riuscito a seguire tutta la live dell’altra sera, ma per quel poco che ho assistito ho sentito che si parlava anche di possibili ristampe di articoli che ad oggi sono esauriti. Potreste dare cortesemente qualche informazione in più su questo? Grazie!

    Reply
    • Ciao, purtroppo non abbiamo informazioni ulteriori rispetto a quelle dette in live! Sicuramente col tempo si concentreranno su ristampe di romanzi e/o fumetti molto richiesti ma al momento introvabili, tuttavia non potendoci dire ancora nulla non sono stati nominati titoli specifici. Possiamo immaginare però di cosa si tratti, sia tra le opere canoniche che tra quelle Legends 😉

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.