War of the Bounty Hunters: una storia one-shot dedicata a Jabba

Con un articolo pubblicato sul sito ufficiale, è stato rivelato che il crossover a fumetti War of the Bounty Hunters (del quale vi avevamo presentato tutte le informazioni lo scorso Febbraio) si arricchirà di un ulteriore tassello: si tratta della storia one-shot dedicata al signore del crimine, Jabba The Hutt.
Il crossover, che seguirà altri del passato come La Cittadella Urlante e Vader Colpito, sarà temporalmente collocato tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi e vedrà Boba Fett in fuga dai numerosi nemici ed ex-alleati che  intenderanno mettere a tutti i costi le mani su un Han Solo congelato nella grafite.
I fan di lunga data ricordano che a metà degli Anni Novanta LucasFilm propose un ambizioso progetto che collegava il capitolo centrale e finale della Trilogia Originale: L’Ombra dell’Impero. Ormai Legends, sul sito potete trovare le recensioni del fumetto e del romanzo.

Jabba The Hutt War of the Bounty Hunters cover

La cover di Mahmud Asrar per War of the Bounty Hunters – Jabba The Hutt.

Maggiormente nel dettaglio dell’annuncio, la storia autoconclusiva sarà scritta da Justina Ireland e disegnata dal connazionale Luca Pizzari. War of the Bounty Hunters – Jabba The Hutt  esplorerà il sottobosco criminale della galassia lontana lontana, popolato da cacciatori di taglie e canaglie di tutti i tipi.
Il fumetto sarà disponibile in lingua originale a partire dal prossimo Luglio, mentre rimaniamo in attesa di notizie per quanto concerne l’arrivo in Italia.

Di seguito vi riportiamo la sinossi da noi tradotta:

JABBA NON PERDONA! JABBA NON DIMENTICA!
Jabba The Hutt è uno dei più spietati e potenti gangster della galassia e Boba Fett, il suo cacciatore di taglie più fidato, lo ha deluso. Come reagirà Jabba al tradimento? Violentemente. E tutto ciò che ha a vedere con un cacciatore di taglie avente legami con l’Alta Repubblica?

Jabba the Hutt War of the Bounty Hunters cover variant Camuncoli

Variant cover di Giuseppe Camuncoli (qui la nostra videointervista al disegnatore emiliano) dedicata al signore del crimine Hutt.

Come già riportato a inizio articolo, la penna dietro la storia sarà quella di Justina Ireland (Una Prova di Coraggio, Spark of the Resistance e Lando’s Luck), pertanto non sorprende che vi saranno dei collegamenti col progetto dell’Alta Repubblica, considerando che tutto il crossover è nato da un’idea di Charles Soule (La Luce dei Jedi, Lando e la serie Vader 2017).

Che cosa ne pensate dell’annuncio di questa nuova serie crossover War of the Bounty Hunters? Sperate di poterla leggere in italiano a breve? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Fonte: starwars.com

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.