Rivelate le tavole dell’albo celebrativo di Charles Soule!

Vi avevamo già parlato di Star Wars #25, il venticinquesimo numero della serie regolare Star Wars (2020), nonchè centesimo scritto da Charles Soule. Su StarWars.com sono state, da poco, svelate le prime tavole dell’albo celebrativo, in uscita il 20 Luglio oltreoceano. 

Copertina di Carlo Pagulayan

Copertina di Carlo Pagulayan

Come vi avevamo già riportato, per celebrare il suo centesimo script di Star Wars, Charles Soule ha deciso di raccogliere 4 racconti collegati alle sue più celebri storie a fumetti. Ogni racconto, inoltre, è stato scritto e disegnato in collaborazione con alcuni degli artisti delle storie originali di Soule.

Obi-Wan e Anakin

Disegnata da Ramon Rosanas, è un racconto incentrato su Obi-Wan e Anakin, ambientato nel periodo precedente alle Guerre dei Cloni. Non è ancora chiaro se sia precedente o successivo rispetto alla miniserie originale di Soule.

Darth Vader (2017)

Il racconto incentrato su Vader e Palpatine, ambientato poco dopo gli eventi di Episodio lll – La Vendetta dei Sith, vede il ritorno dei disegni di Giuseppe Camuncoli. Sembrerebbe, quindi, ambientato durante la serie regolare stessa.

L’Ascesa di Kylo Ren

Il racconto su Kylo Ren, disegnato ancora una volta da Will Sliney, è ambientato dopo gli eventi di Episodio Vlll – Gli Ultimi Jedi.

Poe Dameron

Il racconto, disegnato da Phil Noto, conclude (almeno per ora) le avventure di Poe Dameron e della Squadriglia Nera. Ci viene fornito il primo sguardo agli eventi successivi a Ep IX L’Ascesa di Skywalker. In particolare, il racconto è incentrato sull’elogio funebre dedicato a Temmin “Snap” Wexley, protagonista della trilogia di Aftermath (QUI il nostro approfondimento psicologico sul personaggio).

Mentre in USA l’albo è contornato da numerosissime cover variant dei più svariati disegnatori, rimaniamo dubbiosi sull’uscita di eventuali edizioni speciali in Italia.
Facendo parte della serie regolare mensile possiamo dedurre la sua uscita a Febbraio 2023, tuttavia non vi sono informazioni ufficiali in merito.

Cosa pensate di questo numero celebrativo? Che impressione vi hanno fatto le prime tavole? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>