Hasbro Pulse gli annunci del MCM London Comic

Riportiamo il seguente comunicato stampa ricevuto da Hasbro Pulse, ricco di annunci riconducibili al Lato Cartaceo della Forza:

Hasbro Pulse presenta nuovi modelli da collezione al MCM London Comic

Nuovi modelli svelati tra Transformers, MARVEL Legends, G.I. Joe e Star Wars Collectibles al più grande evento per fan nel Regno Unito.

Londra, 25 Ottobre 2025 – Il MCM London Comic Con si è animato questo fine settimana quando Hasbro Pulse ha portato pura emozione a galassie di diversi fandom durante il suo panel, deliziando i fan da tutto il Regno Unito e oltre. Dai potenti guerrieri di Transformers agli iconici eroi e cattivi MARVEL, fino alle leggendarie figure di Star Warsai soldati di G.I. Joe, Hasbro Pulse ha rivelato una lineup di nuovi collezionabili che ha entusiasmato i partecipanti. Con display interattivi, modelli dettagliati e opportunità di preordine, i fan hanno potuto immergersi direttamente nei mondi che amano – e questi nuovi entusiasmanti prodotti sono ora disponibili su Hasbro Pulse per i collezionisti di tutto il mondo.

The Black Series

Gli appassionati di Star Wars hanno potuto ammirare una serie di nuovi collezionabili che spaziano tra The Black Series e Vintage CollectionThe Black Series ha introdotto personaggi preferiti dai fan da tutta la galassia, tra cui Kyle Katarn (Dark Forces)Seventh Sister Inquisitor (Rebels)Quinlan Vos (The Clone Wars) e Jedi Master Dooku (Tales of the Jedi). Ogni figura da 6 pollici presenta design premium, molteplici punti di articolazione e accessori che portano personaggi e scene iconiche nelle vostre case.

Kyle Katarn

Kyle 1

Immagine 1 di 3

Trai personaggi più amati dell’Universo Legeds, in particolare trai membri del Nuovo Ordine Jedi di Luke Skywalker. Fa la sua prima apparizione nel videogioco Dark Forces, oltre ai romanzi della saga Legacy of the Force.

Quinlan Vos

Quinlan 2

Immagine 2 di 3

Trai Jedi più amati, tanto nell’Universo Canonico tanto in quello Legends. Oltre a The Clone Wars, vediamo Quinlan apparire brevemente in Tales of the Underworld, oltre a una breve citazione in Obi-Wan Kenobi. Tra le sue apparizioni cartacee che lo vedono protagonista, non possiamo non citare l’ottimo romanzo L’Apprendista del Lato Oscuro e il volume a fumetti Legends Quinlan Vos – Jedi Nell’Oscurità.

Dooku (Maestro Jedi)

Dooku 1

Immagine 1 di 3

Forse la figure più attesa tra quelle annunciate, è chiaramente tratta dal Dooku di Tales of the Jedi. Vi sono, tuttavia, diverse opere dove appare un giovane Dooku: a partire dal capolavoro Dooku – Un Jedi Perduto, passando per un breve one-shot de L’Età della Repubblica – Nemici, senza dimenticare l’apparizione nella maxi-serie a fumetti Yoda, dedicata al suo antico Maestro Jedi. Ultima, ma non per importanza, è la sua presenza nella recentissima serie regolare Cavalieri Jedi, disponibile in Italia a partire da Novembre.

Settima Sorella

Inquisitrice mirialana introdotta in Star Wars Rebels, si è vista brevemente anche in alcune opere cartacee come la serie a fumetti Darth Vader (2017) o la mini-serie Inquisitori. A livello di romanzi fa un’apparizione, assieme ad altri inquisitori, in Inquisitori – L’Alba della Lama Rossa, romanzo incentrato sulla Tredicesima Sorella.

The Vintage Collection

Nel frattempo, The Vintage Collection si è espansa con diverse figure da 3,75 pollici ispirate alle serie live-action, animate e ai film, inclusi The Stranger (Qimir) da The Acolyte, Maul – Shadow Lord e Darth Vader (Emperor’s Wrath) da Il Ritorno dello Jedi. Con confezioni ispirate a Kenner, punti articolabili e accessori autentici della serie, questi collezionabili offrono ai fan un mix di nostalgia Sith e moderna narrazione di Star Wars.

Qimir

Qimir 1

Immagine 1 di 2

Antagonista principale in The Acolyte – La Seguace, non appare direttamente in nessuna opera cartacea, anche se i risvolti del suo fallimentare addestramento Jedi possono certamente essere percepiti in The Acolyte – Wayseeker. Trovate QUI tutte le altre figure dedicate a The Acolyte, tra cui anche Qimir Black Series.

Maul – Shadow Lord

Maul 1

Immagine 1 di 2

Figure importante poiché, nonostante si tratti evidentemente dello stesso Maul visto inThe Clone Wars, abbiamo finalmente un primo sguardo a un prodotto ufficiale di quella che sarà la prossima serie animata: Maul – Shadow Lord. Per approfondire la figura di Maul è certamente imprescindibile la lettura di Darth Maul – Figlio di Dathomir, ambientato tra le stagioni 5 e 7 di The Clone Wars. Seppur non fondamentale, resta consigliata anche la mini-serie dedicata all’apprendista Sith: Darth Maul. Lato Legends, invece, non possiamo non citare la serie Darth Maul del 2000, non ancora ristampata da Panini Comics.

Che cosa pensate di questi nuovi annunci Hasbro? Acquisterete qualcuna di queste action figure? Anche voi amate i collezionabili tratti dall’Universo Cartaceo? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Appassionato di "Guerre Stellari" fin dall'infanzia, a cui ha unito l'interesse: per il collezionismo, il vintage, la cinematografia e l'animazione.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>