Gli audiolibri Star Wars sbarcano su Audible

Grazie alla segnalazione del nostro lettore Alex, siamo a riportarvi un’ottima notizia per gli appassionati di audiolibri: la galassia Star Wars è sbarcata finalmente anche su Audible.it!
Il servizio offerto dalla compagnia di proprietà Amazon, prevede la possibilità di ascoltare podcast, racconti e romanzi comodamente sui propri device al prezzo di un abbonamento mensile tutto compreso pari a 9,99 Euro.
Se siete nuovi dell’argomento o anche semplicemente curiosi, abbiamo predisposto un’apposita guida per la specifica tipologia di media, comprendente la definizione per distinguere tra opere abridged (ridotte) e unabridged (integrali).

Audible logo

Maggiormente nello specifico, da pochissimo sembra essere stata integrata una funzione denominata “catalogo esteso”. Questa permette di acquistare per un certo importo (con uno sconto del 30% per i clienti del servizio) singoli titoli presumibilmente esistenti solo in lingua straniera, permettendo così all’acquirente di usufruirne anche quando l’abbonamento dovesse venire interrotto.
Si evidenzia come tutti i romanzi attualmente disponibili sono narrati esclusivamente in lingua inglese, ma che tale novità possa essere il preludio all’arrivo di trasposizioni audio anche di qualche opera in italiano.

ISCRIVITI QUI AD AUDIBLE ( PRIMI 30 GIORNI GRATUITI)

 

Lista dei titoli inclusi nell’abbonamento:
L’Alta Repubblica – Corsa alla Torre Crashpoint [versione integrale];
L’Alta Repubblica – Fuori dalle Ombre [versione integrale].

Lista dei titoli esclusi dall’abbonamento (da acquistare singolarmente):
Catalyst – A Rogue One Novel [versione integrale];
Cloak of Deception [versione ridotta];
Dark Lord – The Rise of Darth Vader [versione ridotta];
Darth Bane – Il Sentiero della Distruzione [versione integrale];
Darth Bane – La Regola dei Due [versione integrale];
Darth Bane – La Dinastia del Male [versione integrale];
Darth Plagueis [versione integrale];
Empire and Rebellion – Codice d’Onore [versione integrale];
L’Apprendista del Lato Oscuro [versione integrale];
Labyrinth of Evil [versione ridotta];
Millennium Falcon [versione integrale];
Tarkin [versione integrale];
The New Jedi Order: Agents of Chaos I – Hero’s Trial [versione ridotta];
The New Jedi Order: Agents of Chaos II – Jedi Eclipse [versione ridotta];
The New Jedi Order – The Unifying Force [versione ridotta];
The Old Republic – Revan [versione integrale];
The Old Republic – Sterminio [versione integrale].

A questo link trovate la lista come presentata sul sito ufficiale, audible.it. 
Ricordiamo che nei prossimi mesi le edizioni cartacee dei due titoli appartenenti a L’Alta Repubblica verranno pubblicate da Panini Comics Italia come confermato nel corso della diretta mirata agli annunci per il 2022.

Che cosa ne pensate di questa novità riguardante gli audiolibri Star Wars in Italia sul servizio Audible? Vorreste poterli ascoltare anche in italiano? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>