Sono stati rivelati, nell’ambito della Star Wars Celebration 2022, interessanti dettagli, novità e aggiornamenti relativi a romanzi e fumetti di Star Wars. Di seguito il resoconto di tutte le nuove informazioni in nostro possesso.
Padawan
In uscita il 26 luglio 2022 per Disney-Lucasfilm Press, Padawan è un progetto in cantiere da ben 5 anni, ma i contatti con l’autrice Kiersten White risalgono all’estate 2021.
Il romanzo farà emergere il carattere determinato e premuroso di Obi-Wan Kenobi.
Stories of Jedi and Sith
In uscita il 7 giugno 2022 per Disney-Lucasfilm Press, Stories of Jedi and Sith ha origine dal successo dell’antologia The Clone Wars: Stories of Light and Dark.
Scritta da differenti autori, la raccolta conterrà una storia nata dalla penna di Roseanne A. Brown dedicata a Rey e Poe Dameron e ambientata tra Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi ed Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker.
The Mandalorian
In uscita il 6 luglio 2022 per Marvel Comics, il primo numero dell’adattamento della prima stagione di The Mandalorian, scritto da Rodney Barnes, ha già raggiunto la cifra record di 350.000 pre-ordini.
Hyperspace Stories
In uscita il 10 agosto 2022 per Dark Horse Comics e scritta da Amanda Deibert, Hyperspace Stories sarà una raccolta di storie autoconclusive che avrà come filo conduttore una specifica serie di artefatti.
Tales from the Rancor Pit
In uscita il 18 ottobre 2022 per Dark Horse Comics e scritta da Cavan Scott, Tales from the Rancor Pit raccoglierà tre storie dell’orrore scritte sulla scia della fortunata serie Vader’s Castle.
Tra queste vi sarà un racconto dedicato al personaggio di Ty Yorrick.
Shadow of the Sith
In uscita il 28 giugno 2022 per Del Rey, Shadow of the Sith vedrà la presenza di Luke Skywalker, Lando Calrissian, Ochi di Bestoon e dei genitori di Rey.
Il romanzo, il cui manoscritto originale consisteva di ben 150.000 parole, sarà scritto da Adam Christopher, già autore dell’ormai cancellato The Mandalorian: An Original Novel.
The Princess and the Scoundrel
In uscita il 16 agosto 2022 per Del Rey e scritto da Beth Revis, The Princess and the Scoundrel narrerà la luna di miele di Leia Organa e Han Solo a bordo dell’incrociatore stellare Halcyon Legacy.
Il progetto ha avuto origine da uno spunto scherzoso della editor Jennifer Heddle, che si è tuttavia rivelato un’idea molto apprezzata da parte di Lucasfilm.
Progetti segreti
Come ultimo annuncio di questo panel della Celebration, gli autori Rodney Barnes, Delilah Dawson, EK Johnston e Cavan Scott hanno dichiarato di essere al lavoro su alcuni progetti segreti. Quali, tuttavia, non ci è ancora dato saperlo. Sappiamo, però, che questi progetti coinvolgeranno alcuni dei personaggi qui presentati.
Abbiamo da destra a sinistra:
- Rae Sloane (Aftermath, Aftermath – Debito di Vita, Aftermath – La Fine dell’Impero, Una Nuova Alba, Kanan – L’Ultimo Padawan)
- Dexter Jettster (Star Wars: Episodio ll – L’Attacco dei Cloni, Queen’s Shadow, Queen’s Hope, Brotherhood)
- Max rebo (Star Wars: Episodio VI – Il RItorno dello Jedi, The Book of Boba Fett)
- Maximilian Veers (Star Wars Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora)
- Jaxxon (Star Wars Adventures)
- Sabé (Queen’s Peril, Star Wars: Episodio l – La Minaccia Fantasma, Queen’s Shadow, Queen’s Hope, Darth Vader 2020)
- Il Grande Inquisitore (Darth Vader 2017, Star Wars Rebels, Kanan – L’Ultimo Padawan, Dark Legends, Obi-Wan Kenobi)
- Sana Starros (Star Wars 2015, Dottoressa Aphra 2016, Dottoressa Aphra 2020, La Guerra dei cacciatori di Taglie)
- Zuvio (Star Wars Adventures, Star Wars: Episodio Vll – Il Risveglio della Forza)
- Fodesinbeed Annodue (Star Wars: Episodio l – La Minaccia Fantasma)
- Dash Rendar (Shadows of the Empire)
- Un droide di serie RX (Galaxy’s Edge – Ai Margini della Galassia)
- Therm Scissorpunch (Solo: A Star Wars Story, Lando – Lascia o raddoppia)
- Un droide di serie B1 (The Clone Wars – Stories of Light and Dark, Windu – Jedi della Repubblica)
- Chewbacca in veste Giorno della Vita (Life Day Treasury)
- Qi’ra (Solo: A Star Wars Story, La Guerra dei cacciatori di Taglie)
- Uno Scout Trooper (Star Wars Battlefront, Star Wars Battlefront ll)
- Lo sguscio di Anakin (Star Wars: Episodio l – La Minaccia Fantasma, The Mandalorian)
- Magna Tolvan (Dottoressa Aphra 2016)
- Degli Ewok (Star Wars: Episodio VI – Il RItorno dello Jedi, Life Day Treasury)
- Wilhuff Tarkin (Star Wars: Episodio lll – La Vendetta dei Sith, Tarkin, Rogue One, Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza)
Purtroppo nessuna di queste opere è ancora stata annunciata in Italia ma non mancheremo di avvisarvi qualora vi fossero novità in merito!
Cosa pensate di queste opere rivelate alla Star Wars Celebration? Quale attendete maggiormente? Vorreste vederli presto anche in lingua italiana? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Libri e Comics!